Select Page

Tecnologia. Arte. Scienza.

 

BrainArt® è il primo e unico sistema al mondo
in grado di tradurre pensieri ed emozioni vissuti durante l’ascolto di un brano
in una forma d’arte astratta.
Linee, colori e sfumature prendono vita grazie ad una tecnologia
che analizza il modo in cui la tua mente vive l’esperienza.
Un quadro unico, tuo, inimitabile: la forma dei tuoi ricordi impressi su una tela.
BrainArt® è un’esperienza incredibile, da poter vivere da soli o in coppia.

La tua mente crea le linee.
Tu scegli lo sfondo.

 

Forme e colori delle linee racchiudono l’unicità del tuo quadro rendendolo unico al mondo e inimitabile. Al termine dell’esperienza potrai scegliere, con il nostro staff, lo sfondo che più si adatta con l’ambiente che hai scelto per il tuo BrainArt.

Spedizione gratuita

In tutta Italia, in pochi giorni

Pagamento sicuro

Acquista sul sito in tutta sicurezza

Problemi?

Contatta il nostro team su info@brainart.io

Alta qualità

Stampa su tela di elevata qualità, lavabile

       

BrainArt® è un marchio registrato in Italia da Vibre® Srl. La tecnologia sviluppata sfrutta dispositivi chiamati Brain-Computer Interface, non invasivi e non costituiscono alcun pericolo nei confronti dell’utilizzatore (è paragonabile all’utilizzo di auricolari Bluetooth). Gli algoritmi sono stati sviluppati da un team di dottori in Ingegneria Biomedica e Informatica, sulla base di decenni di studi scientifici nel campo delle neuroscienze e sono continuamente aggiornati. Nel seguito saranno elencate alcune caratteristiche dell’esperienza e del prodotto acquistato.

  • Durante la prenotazione sarà necessario scegliere una data tra quelle disponibili. In caso di un cambio data, sarà possibile contattare il team di BrainArt® attraverso i metodi elencati nella pagina “Contatti” per definire una ulteriore data.
  • Sarai tu a scegliere la canzone. Nei giorni precedenti riceverai una mail che ti riepilogherà le informazioni necessarie: indirizzo, numeri di riferimento in caso di problemi, informazioni sul brano da utilizzare durante l’esperienza.
  • Durante l’esperienza indosserai un piccolo dispositivo sulla fronte. È un innocuo dispositivo dotato di alcuni sensori in grado di captare l’attività cerebrale durante l’ascolto del brano. Durante questi minuti potrai farti trasportare dalla canzone, avere ricordi, pensare a una persona: sei libero di far navigare la tua mente come preferisci. Finito l’ascolto, il software avrà acquisito i dati necessari per poter elaborare un’opera unica.
  • Ogni opera è unica in tutto il mondo: non esistono opere identiche. Il cervello di ogni persona è unico e, anche la stessa persona, produrrà sempre opere diverse perché i contesti saranno necessariamente differenti. Ogni opera prodotta avrà un marchio di unicità: un codice univoco e distintivo di ogni opera.
  • Il giorno dell’esperienza, verrai accolto/a da un nostro operatore che ti spiegherà tutto nel dettaglio e l’esperienza si svolgerà in una stanza attrezzata in cui sarai da solo/a in totale privacy. Ascolterai una musica rilassante per circa un minuto per metterti a tuo agio e per consentire al software di ottenere tutte le informazioni necessarie per produrre l’opera unica. Successivamente partirà la canzone da te scelta. In questo modo potrai associare le tue note preferite alla tua opera d’arte e potrai lasciar andare i pensieri o rievocare ricordi.
  • Il quadro, stampato su tela e intelaiato, viene consegnato insieme ad un certificato di autenticità e ad una brochure personalizzata che spiega scientificamente i principi su cui si basa BrainArt® e il significato delle forme e dei colori che caratterizzano la tua opera rendendola speciale per te o per la persona a cui vorrai dedicarla. La brochure analizza i colori e le forme nel dettaglio e, a ciò, si aggiungeranno grafici che mostreranno i momenti di maggiore attivazione durante la canzone.
  • L’esperienza di coppia segue tutte le fasi e le caratteristiche dell’esperienza singola. L’opera, però, sarà caratterizzata da due diversi quadri che si fondono verso il centro. La brochure spiegherà, in maniera indipendente, tutte le caratteristiche di entrambe le persone.
  • Dopo l’esperienza potrai scegliere anche di acquistare una tela di maggiori dimensioni o un canvas composto da più tele.
  • L’analisi dei dati viene svolta da un team specializzato e viene portata avanti nei cinque giorni lavorativi. Il tutto è pronto circa in 7 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita in tutta Italia e impiega circa 3-4 giorni lavorativi. Se sei nelle vicinanze, sarà possibile ritirare il prodotto anche di persona.
  • Il risultato dell’esperienza BrainArt® non costituisce, in alcun modo, una diagnosi medica.
  • Per poter avere BrainArt® in eventi e fiere al fine di portare contenuti ad altissimo impatto innovativo e tecnologico e/o per aumentare esponenzialmente la tua lead generation, puoi visitare la sezione “BrainArt for Business”.
  • Se vuoi creare il tuo spazio BrainArt® e acquistare una licenza, scrivici a info@brainart.io o chiamaci al +39 300550617 o visita la pagina “Contatti”. La licenza viene personalizzata sulla base delle specifiche richieste. Il preventivo viene calcolato sulla base delle specifiche richieste e prevede una fase di studio e confronto.